Vai al contenuto

Safer Together

Patrick KOLLER

Chief Executive Officer

Cari Faureciani,

Prima di tutto spero che voi e le vostre famiglie stiate bene in questo periodo difficile. Poiché la pandemia globale continua a diffondersi rapidamente in tutto il mondo, vorrei assicurarvi che la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e delle loro famiglie sono la nostra priorità numero uno.
Quasi tutti i nostri siti produttivi in Europa e in Nord America sono ora temporaneamente chiusi, ma abbiamo lavorato fin dall’inizio della crisi per anticipare il riavvio sicuro della produzione.

Sulla base delle raccomandazioni di organizzazioni e governi esperti, e della nostra esperienza in Cina, abbiamo elaborato una serie completa di procedure e comportamenti da seguire rigorosamente in tutti gli stabilimenti e le strutture. In questo modo saremo più sicuri insieme, durante l’attuale pandemia COVID-19 e in futuro. Avremo un’organizzazione più consapevole e in grado di affrontare questo tipo di problemi in futuro. Sono state definite tre categorie principali: dispositivi di protezione personale obbligatori, pratiche di protezione personale obbligatorie e considerazioni sulla vita quotidiana. Ci assicureremo he ogni sito abbia i necessari dispositivi di protezione personale per i dipendenti, tra cui maschere, guanti, occhiali e disinfettante. Faurecia avrà bisogno di circa 1,5 milioni di maschere al mese in Europa e Nord America e abbiamo seguito la loro disponibilità su base giornaliera all’interno del comitato di gestione delle crisi Excom. Ora abbiamo tre soluzioni: abbiamo piazzato ordini per coprire le richieste dei prossimi 4 mesi, abbiamo permesso la produzione di maschere in alcuni dei nostri impianti di taglio e cucito per un massimo di un milione di maschere, e abbiamo acquistato tre macchine dedicate, ognuna con una capacità di produzione di 1,6 milioni di maschere al mese, che saranno installate in Europa e in Messico con un cappuccio. Negli ultimi giorni, le procedure Safer Together sono state condivise con i team di gestione del sito, che stanno mettendo in atto tutti i mezzi necessari per garantirne il rispetto. Non sappiamo esattamente quando riprenderà la produzione, ma so che saremo in grado di organizzare la protezione dei nostri dipendenti, in primo luogo e soprattutto, e che sosterremo anche l’intera catena di fornitura. I Faureciani sono resistenti, e noi siamo ben posizionati per superare questa crisi e per poter beneficiare delle opportunità che si presenteranno dopo la crisi.

Vorrei ringraziare tutti i team che stanno lavorando instancabilmente per preparare il riavvio sicuro e in particolare i team HSE, acquisti, industriali e logistici, nonché i nostri colleghi cinesi. Vorrei anche ringraziare tutte le persone e i siti che stanno dando il loro tempo e le loro energie ad azioni di solidarietà attraverso la realizzazione di maschere, visiere o altre attrezzature per le loro comunità locali e gli ospedali.
Questo è un vero riflesso dello spirito faureciano. Con tutto il Comitato Esecutivo, vi ringrazio in anticipo per il vostro impegno a sostenere queste procedure e raccomandazioni che permetteranno la ripresa delle nostre attività e la sicurezza delle nostre squadre e delle loro famiglie insieme.

Patrick KOLLER